Sirmione e le Terme

Castello di SirmioneVicino a Brescia, ma non lontano da Milano, Verona e Venezia. La posizione di Sirmione, in uno dei luoghi più affascinanti d’Europa, offre un’infinita possibilità di conoscenza e di esplorazione anche agli appassionati d’arte o agli amanti della storia. Per gli amanti di prodotti tipici e naturali, sarà inoltre facile trovare a Sirmione angoli o botteghe dove assaggiare i prodotti caratteristici della zona.

Sirmione – e più in generale il Lago di Garda – offre numerose possibilità e occasioni a chi desidera svolgere sport e attività fisica all’aperto. Dalle più accessibili, adatte anche a chi è meno allenato, come semplici passeggiate a piedi o in bicicletta, a quelle più impegnative, come vela o golf, per i più sportivi, fino ad arrivare alle emozioni forti delle immersioni o dei voli in parapendio.
Gite sul lago in motoscafo, escursioni in elicottero per godersi il panorama mozzafiato del Lago di Garda da un’angolazione esclusiva e solitaria. E per i più giovani, la vicina Gardaland con il suo famoso parco di divertimenti o i numerosi locali, aperti anche fino a tardi per chi ama godersi la vita notturna.

Per la prevenzione della propria Salute invece ci sono le storiche Terme, importanti per la preziosa acqua termale sulfurea e salsobromoiodica.